Qual è la data del Black Friday 2022 in Svizzera?

La cosa buona di questo evento di shopping è che è facile conoscere la data ogni anno. Fin dalle sue origini, il Black Friday ha sempre avuto luogo il venerdì dopo il Ringraziamento, cioè il quarto venerdì di novembre. Così quest'anno, il Black Friday 2022 è fissato per venerdì 25 novembre. Ricordatevi di questa data, perché sarà il miglior giorno di shopping dell'anno in Svizzera.

 

Quanto dura il Black Friday?

"The winner takes it all" come direbbe una famosa band svedese. Infatti, il Black Friday originariamente durava solo un giorno, il venerdì. Poi è arrivato il Cyber Monday, il lunedì successivo, che ha permesso ai commercianti di offrire un intero fine settimana di buoni affari. Ma molto rapidamente la concorrenza tra i commercianti ha fatto sì che il primo a parlare attirasse l'attenzione dei consumatori. Ecco perché, negli ultimi anni, le promozioni del Black Friday sono iniziate all'inizio della settimana, rendendola la Black Week. E mentre tutti cercano di parlare per primi, anno dopo anno vediamo i commercianti parlare prima. Nel 2021, alcuni commercianti hanno rilasciato le loro promozioni del Black Friday già il 19 novembre, una settimana prima. Tutto questo senza contare il Singles Day, l'equivalente asiatico del Black Friday, che ha luogo l'11 novembre. Alla fine, e seguendo l'esempio di Media Markt, non è più un giorno di promozioni ma un mese intero, che è diventato Novembre Nero.

 

Quali sono le promozioni e gli sconti del Black Friday in Svizzera?

Durante il Black Friday, si può trovare di tutto. C'è molto da mangiare e da bere. Ma non fatevi ingannare dal fatto che si tratta di offerte false. Ci sono vere e proprie offerte che valgono davvero la pena durante il Black Friday. L'anno scorso abbiamo visto sconti fino al 70% sugli abbonamenti a internet e alla telefonia mobile, fino al 30% su TV, high-tech ed elettronica di consumo e fino al 30% su moda, bellezza e cosmetici. Il segreto per non farsi fregare è preparare bene i tuoi acquisti, fare un po' di ricerche e stabilire un budget per non cedere all'acquisto compulsivo.

 

Quali marche partecipano al Black Friday?

Praticamente tutte le marche e i rivenditori partecipano al Black Friday. Nel 2021, abbiamo visto più di 500 negozi che offrono offerte per il Black Friday sul sito di e-commerce o in negozio. Media Markt naturalmente, ma non solo, Digitec Galaxus, melectronics o Interdiscount per l'elettronica, World of Games per il gioco, la Redoute, Ochsner Shoes o Manor per la moda. Sul lato dei servizi e degli abbonamenti, troviamo gli operatori di telefonia mobile con yallo, Salt, Upc o Sunrise. Nettoshop offre regolarmente sconti su Electrolux, Bosch o Koenig. Per sentirti bene, controlla le promozioni negli hotel Club Med o Boas Swiss, senza dimenticare i cosmetici di Clarins, Estée Lauder, l'Occitane, Mac o Bobbi Brown. Ma questo senza dimenticare le grandi marche come Apple, Samsung, Dell, Hp, Odlo, Nike, Adidas... In breve, la lista è troppo lunga, per farla semplice, andate a dare un'occhiata alla pagina del negozio, vi troverete sicuramente le vostre marche preferite

 

Quali prodotti sono in vendita durante il Black Friday?

La lista è troppo lunga per elencare tutto qui, ma per darvi un assaggio saprete che anche se Apple raramente fa promozioni sui suoi dispositivi, potrete comunque trovare iPhone a prezzi ridotti durante il Black Friday 2022 in Svizzera. Infatti, molti prodotti sono coinvolti nelle promozioni del Black Friday in Svizzera. Dagli aspirapolvere Dyson alle macchine da caffè Jura o Nespresso, dalle vacanze sulla neve alla moda e alle scarpe, senza dimenticare le biciclette e gli scooter elettrici, troverete sicuramente il prodotto che state cercando ad un prezzo ridotto durante il Black Friday 2022 in Svizzera.

Tutto quello che c'è da sapere sul Black Friday

Per quelli di voi che hanno vissuto nella giungla o in letargo e non hanno ancora familiarità con il Black Friday, ecco alcune cose da sapere sull'evento di shopping dell'anno in Svizzera.

origini: 

Il Black Friday viene direttamente dagli Stati Uniti dove, negli anni '60, i commercianti volevano incrementare il periodo dopo il Giorno del Ringraziamento offrendo sconti incredibili.

 

Perché il Black Friday?

Quindi il Friday è per il venerdì, capirete, ma perché il Black? Bene, perché le imprese scrivono il deficit in rosso nei loro libri contabili e nel Black Friday, i conti che diventano positivi sono scritti con inchiostro nero.

 

Quali sono le categorie di prodotti del Black Friday?

Con il tempo, l'High-tech (audio, video, info...) è diventata la categoria protagonista dell'evento. Infatti, è in questo universo che troveremo gli sconti più folli. Ma, dal tempo, molte altre categorie di prodotti sono interessate dal Black Friday. Così, moda, casa e decorazione, sport, turismo e viaggi, cosmetici e persino animali domestici, ogni anno vediamo nuove categorie unirsi all'evento dello shopping.

Altri eventi di novembre

Insieme al Black Friday, novembre è il mese dello shopping in Svizzera. Tutto inizia con il Singles' Day, il fratello asiatico del Black Friday, che ha luogo ogni anno l'11 novembre. Poi arriva la Black Week, che inizia il lunedì appena prima del Black Friday, e il mese finisce il lunedì dopo il Black Friday, con il Cyber Monday e soprattutto le promozioni online. Avrai capito che novembre è il momento ideale per rinnovare il tuo cellulare o la tua TV 4K.

Ora sai come approfittare delle migliori promozioni durante il Black Friday 2022 in Svizzera. E per non perderti nulla, puoi anche iscriverti ai nostri avvisi via email, ti invieremo le offerte non appena saranno pubblicate, quindi a partire da lunedì 21 novembre per l'inizio della Black Week 2022