Single's Day è una sorta di Black Friday cinese dedicato ai single e in cui le promozioni mostrate sono vertiginose! Grazie a riduzioni assolutamente fenomenali, sono in programma buoni affari ... e anche la follia di comprare la febbre. Realizza, gli sconti a volte arrivano anche fino al -95%! Una vera follia in Cina che a poco a poco ha iniziato a crescere oltre i confini per raggiungere l'Europa e gli Stati Uniti.
La leggenda narra che Single's Day sia stato creato da due studenti cinesi nel 1993. I single erano stufi di vedere che i single erano stigmatizzati dalla società. Come una sorta di "vendetta", hanno deciso di creare un'alternativa a San Valentino e una celebrazione di single. Il giorno del singolo è nato.
Ma c'è un'altra teoria sulla sua creazione. E questa volta, le autorità cinesi sono responsabili della nascita della Giornata unica. La ragione ? Vuoi combattere l'influenza occidentale di San Valentino.
La logica del suo nome è abbastanza ovvia poiché Single's Day mette ... i singoli sotto i riflettori. Non sei d'accordo?
Per quanto riguarda San Valentino o la festa della donna, il giorno del singolo viene celebrato ogni anno nella stessa data: 11 novembre. Hai notato che l'11 novembre è stata una successione di "1": 11.11? La scelta di questa data non è ovviamente legata al caso poiché i quattro "1" simboleggiano i single.
Per evitare di perdere le prossime edizioni del Single’s Day, scrivi ora la data delle prossime edizioni del Singles Day sul tuo smartphone o calendario.
Il Single's Day dura solo un giorno, quello dell'11.11. Tuttavia, non è raro scoprire che alcuni negozi online iniziano le ostilità la sera prima, il 10 novembre.
La precedente edizione del Singles Day ha battuto tutti i record di consumo! Per scoprirlo, ecco 3 cose da sapere sull'ultimo Singles Day.
Alibaba, leader leader dell'e-commerce in Cina, raggiunge il suo fatturato più grande dell'anno ogni anno con Singles Day. Nell'ultima edizione, il sito ha registrato un nuovo record con 27 miliardi di franchi svizzeri di vendite in 24 ore.
Se il Singles Day fatica ancora a stabilirsi nel nostro paese, 5 paesi sono comunque molto affezionati al Singles Day: Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Australia e Germania.
Il 40% dei consumatori approfitta del Singles Day per acquistare prodotti e servizi da marchi internazionali come Appel, L’Oréal, Nestlé ...