Black Friday in Svizzera

Quando il Black Friday negli Stati Uniti crea una tale eccitazione che la folla si raduna nelle strade e nei negozi per bloccare l’ingresso ai negozi.
Fortunatamente, non siamo ancora in Svizzera. Il Black Friday è arrivato in Svizzera con Manor nel 2014, il che significa che l’evento commerciale è ancora agli inizi rispetto agli Stati Uniti. Ma in cinque anni, l’impatto dell’evento sul panorama economico nel nostro Paese è certo.

Con il Black Friday Svizzera, Manor può raggiungere il 30% del suo fatturato annuo a novembre. Ciò non significa che acquistiamo in mare. Il consumatore svizzero è sensibile ai suoi acquisti e usa l’evento per fare le sue spese natalizie, come ha notato Manor nel 2018.
Il marchio ritiene inoltre che parte delle sue vendite per lo shopping natalizio saranno generate il Black Friday Svizzera senza essere in grado di misurare la proporzione esatta. Ciò non sorprende poiché l’evento si svolge meno di un mese prima di Natale. Con ciò, Babbo Natale arriva in anticipo!

Black Friday, già cinque anni!

Il Black Friday celebra quest’anno sei anni in Svizzera! La Svizzera partecipa a questo evento commerciale da sei anni, dove molti consumatori possono contrattare qualche settimana prima di Natale! Il Black Friday, nato negli Stati Uniti negli anni ’30, viene celebrato il giorno dopo la cena del Ringraziamento. È una vacanza molto importante nel cuore degli americani! In Svizzera, il Black Friday cresce ogni anno se il Ringraziamento non viene celebrato per diventare un importante periodo di vendita per gli amanti degli affari.

All’interno del paese, la parola Black Friday sta diventando sempre più chiara nelle labbra degli svizzeri, che si aspettano ogni anno a turno! Quest’anno il Black Friday 2021 si svolge il 26 novembre in Svizzera, come in molti paesi del mondo.

Aumento delle società partecipanti

Sempre più aziende scelgono di partecipare all’evento commerciale, che è una benedizione per i consumatori che vogliono fare la spesa natalizia in anticipo.
Dal negozio di scarpe online all’agenzia di viaggi ai fornitori di servizi telefonici, la tendenza sembra aumentare indipendentemente dal settore delle vendite. I negozi partecipanti includono già Fnac, Media Markt, Conforama e Zalando.

E quest’anno prevediamo che sempre più aziende prenderanno parte all’evento, in particolare nel commercio elettronico.

Black Friday in der Schweiz

Black Friday Lucerna

Lucerna non sfugge all’ondata di super sconti del Black Friday 2021! Il suo centro storico pedonale o i quartieri un po’ più moderni offrono una moltitudine di indirizzi da non mancare per il Black Friday di Lucerna. Non potrai perdere un solo affare, il team di blackfriday.ch te lo garantisce.

 

Black Friday San Gallo

San Gallo non ha nulla da invidiare a grandi città come Ginevra o Losanna per fare grandi affari durante il Black Friday! Evento imperdibile per lo shopping, il Black Friday di San Gallo è un’opportunità per gli appassionati dello shopping di realizzare ottimi affari con sconti e promozioni eccezionali! L’avrai capito: non perderti il Black Friday St. Gallo.

 

Che cos’è il Black Friday?

No, non conosci il Black Friday? Davvero? Ma … ma come hai fatto finora grandi affari, come un televisore Ultra HD? O il nuovissimo smartphone? O molte altre cose?

Quindi sarai sicuramente felice di sapere che puoi risparmiare molti soldi con il Black Friday, grazie alle fantastiche offerte speciali! High-tech, moda, bellezza, decorazione, viaggi, elettrodomestici … Non esiste un’area che sfugga a questo speciale evento commerciale. E sappiamo di cosa stiamo parlando. Ogni anno, i fan dello shopping del Black Friday portano grandi affari, senza pazzi. E con la moltitudine di offerte disponibili, troverai sicuramente la tua fortuna e ciò che stai cercando. Sia per te personalmente che come regalo per i tuoi cari. Per saperne di più: Black Friday

Storia e origine del Black Friday

Hai sicuramente notato dal nome dal suono inglese che il Black Friday viene dagli Stati Uniti. La storia del Black Friday risale agli anni ’30. Fu introdotto alla fine del Ringraziamento dai commercianti che volevano rilanciare l’economia dopo la Grande Depressione.

Ma perché si chiama “Black Friday”? potresti chiederti Ci sono due aneddoti su questo argomento. Il primo riguarda i libri contabili dei rivenditori che hanno cambiato colore da rosso a nero durante il Black Friday, ad es. di nuovo nel nero. Anche se questa teoria può essere ovvia, è difficile dimostrarlo.

L’altra ipotesi – che è anche più probabile – riguarda l’enorme congestione nei fine settimana del Ringraziamento. La polizia e i tassisti hanno quindi chiamato il Black Friday e il Black Saturday in questi giorni.

Il Black Friday dà il via allo shopping per i regali di Natale. Le offerte speciali sono così enormi che a volte si formano folle di persone davanti ai negozi. Non ha nulla a che fare con le vendite, va molto oltre. Il Black Friday è il giorno più importante negli Stati Uniti per la vendita al dettaglio, quindi è anche un giorno festivo. Ciò rivela qualcosa sull’importanza dell’evento.

Quando si svolge il Black Friday?

Il Black Friday, una tradizione americana, si svolge il giorno dopo il famoso festival del Ringraziamento. E se sei un fan della serie Friends, sai anche che questo festival si svolge il quarto giovedì di novembre. Ogni anno questo evento rende felici tutti i cacciatori di occasioni. Inoltre, qui viene dato il segnale di partenza per lo shopping natalizio. L’occasione perfetta per coccolare davvero i tuoi cari – e ovviamente te stesso. E ad un vero prezzo di risparmio.
Per l’edizione 2021, il Black Friday si svolgerà il 26 novembre. Scrivi questo rapidamente nel tuo diario! Cogli anche l’occasione per prendere nota delle prossime date:

Black Friday 2020: venerdì 27 novembre
Black Friday 2021: venerdì 26 novembre
Black Friday 2022: venerdì 25 novembre

FAQ