Approfitta delle migliori promozioni del Black Friday Svizzera:

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento ai nostri servizi utilizzando i collegamenti corrispondenti nelle nostre e-mail. Ulteriori informazioni sulla gestione dei dati personali.

I nostri consigli per iniziare il programma di fitness

Obiettivi prefissati

Probabilmente hai già notato che esiste una vasta selezione con molti esercizi nel campo del fitness. Pancia e pomus, cross-fit, squat, sollevamento pesi ... la prima domanda da porsi è cosa vorresti fare. Vuoi più muscoli? Perdere peso? Sbarazzarsi di energia in eccesso? A seconda della risposta, la scelta degli esercizi diventa molto più semplice.

Non scoraggiarti

Ogni inizio è difficile, ma questo è normale. A seconda del corso o dell'esercizio selezionato, all'inizio potresti sentirti un po 'sopraffatto. Anche questo è normale. La perseveranza è la chiave del successo qui. Quindi non abbassare la testa e cercare di raggiungere i tuoi obiettivi (lentamente ma sicuramente).

Allenamento regolare

Iscriversi per il fitness o l'esercizio a casa è buono. Ma soprattutto, farlo regolarmente è ancora più importante. La regolarità non solo ti consente di andare avanti, ma anche di ottenere risultati visibili. Quindi, se ti abitui a un ritmo di allenamento regolare, vedrai quanto è importante e con che chiarezza i risultati verranno alla luce. Quod erat dimostrandum.

Divertiti!

Il primo obiettivo nel fitness, come qualsiasi altro sport, dovrebbe essere la gioia e il divertimento. Non dovrebbe mai essere monotono. Se noti che sta diventando noioso, dovresti variare le attività.

L'abbigliamento fitness ideale

Comprendiamo che ciò significhi: leggings o pantaloncini, un comodo reggiseno sportivo (se necessario), un paio di scarpe con un buon assorbimento degli urti (anche per i salti) e una maglietta o una canotta altrettanto confortevoli.

L'attrezzatura per il fitness perfetta

Se ti registri in un centro fitness, hai il vantaggio di non dover acquistare attrezzature di grandi dimensioni. Tutto è già disponibile sul sito. A parte il tuo vestito, ovviamente. Tuttavia, se vuoi allenarti a casa, ecco alcuni consigli utili:

Una palla da ginnastica

Questa è una palla enorme con cui puoi fare molti esercizi. Rafforza i muscoli profondi e migliora il senso di equilibrio, stringe la silhouette ... Insomma, è fantastico!

Manubri

È quasi impossibile parlare di fitness senza menzionare i manubri, gli elementi più importanti in questa disciplina. Rendono ogni esercizio un po 'più difficile, quindi sono particolarmente adatti per gli atleti motivati.

Elastico

Probabilmente odierai fare gli esercizi, ma dovresti sapere che fa funzionare quasi tutti i muscoli, dalle cosce alle braccia ai glutei e anche alle spalle e alla schiena ... Tutti! Qual è l'obiettivo? Rafforza tutto il corpo.

Stuoia

Un esercizio di fitness senza tappetino è quasi inconcepibile. Ti permette di fare esercizi a terra in buone condizioni.

 

Con questi preziosi suggerimenti, ora sei sicuramente pronto per immergerti nell'avventura fitness e nelle condizioni ottimali! Grazie al Black Friday Fitness, puoi usufruire di sconti e offerte speciali per equipaggiarti perfettamente o per beneficiare di un vantaggio di prezzo in un fitness club. Se non vuoi perdere un'offerta su questo argomento, devi registrarti rapidamente alla nostra newsletter!